Possibilità di dare accesso ai collaboratori per vedere e confermare in ogni momento la propria situazione lavorativa, nonché per effettuare le richieste ferie e giustificativi per una trasparenza totale.
Completa gestione in pieno stile HR (Human Resource) della “Scheda aziendale del lavoratore” con dati anagrafici, dati aziendali, inquadramento lavorativo, contatori ferie e permessi, dati previdenziali, detrazioni fiscali con famigliari a carico, assegni famigliari, TFR, medicina del lavoro, corsi e abilitazioni, scadenziario, libro giornale dell’attività lavorativa.
I dati mensili convalidati dal responsabile gerarchico o dal responsabile del personale sono esportabili direttamente nel formato richiesto dallo studio paghe. Il sistema è compatibile con i principali gestionali paghe, in ogni caso è possibile modificare il flusso dati per renderlo compatibile con qualunque sistema che utilizzi sistemi di interscambio dati standard.
Definizione di periodi di flessibilità oraria con personalizzazione del trattamento a livello di profilo orario o a persona. Con calcolo delle flessibilità plurigiornaliere automatico.
Personalizzazione delle autorizzazioni di accesso ai dati in lettura e lettura / modifica a livello gerarchico o a livello di singola persona.
Modulo creato appositamente per permettere di incrociare i dati raccolti in tutti i modi necessari al fine di avere tutte le informazioni che servono all’azienda per capire come lavora il proprio parco collaboratori. Il sistema è predisposto per la connessione a software BI di terze parti come ad esempio: Qlickview, Microsoft Power BI o Microsoft Excel
Definizione di infinite tipologie di prestazioni (lavoro ordinario, straordinario diurno, straordinario notturno, festivo, …) con codice personalizzabile e controllo su arrotondamenti e minimo tempo di riconoscimento. Possibilità di riconoscimento di prestazioni contemporanee (festivo notturno), prestazioni come indennità (lavoro festivo, …), prestazioni speciali per il riconoscimento di ...
Raccolta delle timbrature programmata o in tempo reale a seconda dei timbra cartellini in uso. Possibilità di correzione delle timbrature, inserimento manuale con gestione delle tipologie (automatiche da timbra cartellini, inserimento manuale) per tenere traccia delle modifiche.
Definizione delle rotazioni settimanali per l’assegnazione all’anagrafica del personale al fine di definire i profili giornalieri tipici della settimana, oppure, con il modulo della turnistica periodica.
Completamento della singola giornata con calcolo automatico di prestazioni, indennità e giustificativi, oppure manuale per dare la massima flessibilità di riconoscimento.
Comodo planner che visualizza ferie e permessi richiesti dai collaboratori, autorizzati o con richiesta pendente. Con un rapido controllo visuale è possibile verificare la concomitanza di periodi sovrapposti.
Definizione di infiniti calendari di reperibilità con riconoscimento delle prestazioni e delle indennità riconosciute come da contratto di lavoro.
Definizione puntuale di quale prestazione o indennità riconoscere in qualsiasi momento del giorno dalle 0 alle 24. Controllo completo sul riconoscimento corretto del periodo lavorato in fasce orarie.
Gestione del personale di una singola azienda, ma anche di più aziende. Impostazione gerarchica su infiniti livelli di responsabilità e di accesso ai dati tramite organigramma. Identificazione delle festività assegnabili alla sede di lavoro.
Definizione indennità con campi personalizzabili come benefit (buono pasto, colazione, cena, trasferta, …) indicabile giornalmente in modo automatico e non per ogni tipologia di contratto.
Visualizzazione delle singole giornate con prestazioni, indennità e giustificativi calcolati. Le anomalie sono visualizzate di colore diverso permettendo in breve tempo di controllare a validare il mese per l'esportazione dei dati allo studio paghe.
Definizione di innumerevoli giustificativi (ferie, permessi, malattia, visita medica, recupero ore, …) con richiesta preventiva o consuntiva e tipologia personalizzata (minuti, ore, giorni o puntuale).
Il collaboratore fa richiesta, il sistema controlla la disponibilità in tempo reale e invia una notifica al suo responsabile gerarchico (o all’ufficio del personale) che le autorizza. In ogni momento si vede la situazione ferie e permessi (disponibili, prenotate, autorizzate e godute).
Ripartizione per centri di costo per avere sempre dati aggiornati su costi, ore lavorate, ore straordinarie, giustificativi. Utilissimo per contabilità analitica o per elaborazioni periodiche.
Ogni azione del sistema è segnata tenendo conto di: utente, azione, data e ora al fine di tracciare ogni attività, chi l’ha eseguita e quando. Il tutto all’insegna della massima trasparenza e garanzia di buon funzionamento.
In questo modo la situazione è sempre sotto controllo specialmente per chi, come ad esempio l’operatore del centralino telefonico, deve inoltrare le chiamate alle persone cercate.
Comodo calendario visuale per velocizzare la lettura e il controllo visivo e complessivo di timbrature, prestazioni, indennità e giustificativi sia in modalità giornaliera che settimanale.